Skip links

Chi sono

Nome: Grete Merlyn
Cognome: Kaljumäe (in italiano “montagna rocciosa” o “delle Ande”)
Data di nascita: 22/04/94
Paese di origine: Estonia

Certificato Google Analytics
Analytics advanced Course Certificate

Ciao, piacere, sono Grete! Il secondo nome è Merlyn, quindi in italiano sarebbe Greta Merlino 🧙‍.

Sono per lo più introversa, infatti mi piace ascoltare e osservare tutto quello che mi circonda. Non ho un hobby fisso. Preferico sperimentare e circondarmi con diverse attività per trovare ispirazione e testare i miei limiti.

Sono una

Digital Designer

Di solito semplifico il tutto con un “creo siti web”, ma la realtà non è mai così semplice. Allora, che faccio?

Provo a capire al meglio il mio cliente, i suoi bisogni e il suo mercato per disegnargli un sito web che rispecchi il suo obiettivo pensando al suo utente finale. Dopo aver fatto la proposta del possibile branding, disegnato la preview del sito, lo realizzo in WordPress seguendo tutto quello che c’è da seguire (SEO, GDPR, esperienza e interfaccia dell’utente, responsiveness etc).

?!

Lo sapevi che gli e-commerce risparmiano molta fatica alle persone ipovedenti? E che è difficile trovarne una perfettamente fruibile con il lettore dello schermo?

Per fare tutto questo è importantissimo sapersi mettere sia nei panni del cliente che in quelli del suo utente e, infine, saper comunicare ed emozionare l’utente finale attraverso un canale abbastanza macchinoso come internet.
2012
l'anno in cui ho iniziato
94
siti web creati fin ora
9640
ore per imparare quello che so

Il lato meno tecnico e più curioso del mio lavoro invece è la possibilità di incontrare tante persone di tanti settori e quindi scoprire così un po’ com’è il mondo. Ho avuto la fortuna di poter lavorare su siti web di ristorazione, comunicazione, comuni, associazioni, siderurgia, illuminazione, arredamento, edilizia, immobiliare, cura della persona, salute, abbigliamento, assistenza legale e molto altro.