Che cos'è lo Human Design?

Quando ho scoperto lo Human Design, mi ha immediatamente attirato come una calamita. Ho provato molti test attitudinali/di personalità in precedenza ed essendo abituata ai questionari, all'inizio ho avuto un conflitto interiore con i sistemi basati solo sulla data di nascita. Mi sono sempre sembrati tutti troppo generici.

Nel momento in cui ho scoperto il mio design, sono rimasta colpita dalla quantità e qualità di informazioni trovati. Per la prima volta, ho avuto la sensazione di aver "trovato la casa" e con essa, una profonda accettazione di me stessa. C'erano così tante risposte ai miei dubbi e in generale sulla mia vita. È sorprendente osservare quanto siamo strettamente connessi all'universo.

Che cos'è lo Human Design?

Lo Human Design è stato creato nel 1987 da Alan Robert Krakower o Ra Uru Hu (1948-2011), un individuo piuttosto mistico. Ha dedicato gli ultimi 25 anni della sua vita all'insegnamento del Sistema in tutto il mondo, insegnando alle persone come prendere decisioni migliori, acquisire consapevolezza e vivere una vita più sana.

Il Sistema di Human Design attinge a diverse risorse:

Astrologia

Human Design usa la parte dell’astrologia per definire il nostro imprinting planetario. Ci dice come i corpi celesti influenzano noi e ogni altro essere vivente.

Troverai i 13 pianeti a destra e a sinistra del tuo design.

Approfondimenti sull'astrologia

Chakra

In sanscrito, il termine "Chakra" significa "ruota", "disco" o "cerchio". Sono i centri energetici della tradizione induista e buddista.

Nello Human Design ci sono 9 centri: Testa, Ajna, Gola, G, Cuore, Milza, Sacro, Plesso Solare e Radice.

Approfondimenti sui Chakra

Cabala

La Cabala è un insieme di insegnamenti esoterici e mistici specifici del giudaismo rabbinico. Human Design ha diverse somiglianze con essa, ma forse quella più evidente sono le Sephirot, da cui ha preso l'ispirazione dei 36 canali presenti nel design.

Approfondimenti sul Cabala

I’Ching

I'Ching (o yi jing; i king) è il Libro dei Mutamenti utilizzato come sistema di divinazione intorno al 1150-1250 a.C in Cina.

Lo Human Design utilizza i suoi 64 esagrammi e sistema binario delle 6 linee.

Approfondimenti sull'I Ching

Genetica

Nello Human Design, i 64 esagrammi sono direttamente collegati ai 64 codoni genetici che formano il nostro DNA. Essi mostrano come la nostra genetica influisca sui tratti della nostra personalità.

Approfondimenti sull'I Ching e la genetica

Biochimica

Secondo lo Human Design, i 64 esagrammi e centri sono collegati e influenzano i nostri organi e viceversa. Non ho trovato studi scientifici che lo confermino, ma per esperienza personale è incredibilmente accurato.

Fisica quantistica

Il nostro imprinting avviene due volte: circa 3 mesi prima di nascere e al momento della nascita. E l'imprinting avviene quando i neutrini della radiazione cosmica di fondo attraversano il nostro corpo e lasciano le loro informazioni in noi.

La maggior parte dei neutrini proviene dal nostro Sole, ed è per questo che anche nel nostro grafico dello Human Design le caratteristiche del Sole/Terra sono le più evidenti in noi (70%).

Approfondimenti sui neutrini

Il nostro Design è meravigliosamente unico! proviene da:

  • 26 attivazioni planetarie
  • 64 possibili caratteristiche
  • 6 linee
  • 6 colori
  • 5 basi
  • 6 toni

Ci sono circa 1.800.000 combinazioni possibili che compongono un Design+ 4 tipi di aura, 9 centri, 12 profili, 36 canali, 192 incroci di incarnazioni.

Possibili applicazioni dello Human Design

Lo Human Design ci permette di conoscere il funzionamento dell'individuo, dal punto di vista energetico. Ci aiuta a conoscere le sue caratteristiche, l'archetipo che vive e il ruolo figurativo della sua energia.

Ciò che mi piace dello Human Design è che si tratta di informazioni prive di pregiudizi. I test di personalità sono abbastanza influenzati dalla percezione che la persona ha di sé, mentre basarsi sulle informazioni di nascita non lascia spazio a interpretazioni.

Da notare che le informazioni non hanno mai lo scopo di limitare il potenziale, ma fungono da guida per far emergere e coltivare i talenti naturali. Lo Human Design mostra dove una persona può trovare più successo e soddisfazione, attraverso quali attività. Non ci incasella.

 

Possiamo usarlo per capire meglio noi stessi:

  • prendere decisioni migliori,
  • trovare un senso di scopo e motivazione,
  • riconnetterci alla nostra forza della natura,
  • imparare a lasciare andare ciò che non ci serve.

 

Nelle imprese, possiamo usarlo per:

  • capire il nostro impatto sugli altri e viceversa.
  • trovare l'ambiente di lavoro migliore.
  • imparare a gestire la nostra energia.
  • comunicare meglio con i colleghi.
  • capire le sfide e i legami all'interno delle collaborazioni.
  • capire dove il team ha problemi energetici. Mettendo insieme i design degli individui, possiamo vedere se hanno problemi importanti come, ad esempio, la gestione delle risorse, la pianificazione, la visione d'insieme di ciò che stanno facendo...
  • Vedere come il nuovo collaboratore influenzerà il team in cui entra. In questo caso, lo Human Design può fornire un punto di vista interessante sul lavoro di assunzione.

 

Lo Human Design ci fornisce i dati, il cielo è il limite della nostra creatività su come usarli - in modo etico.

Sei pronto per il Lavoro?