Skip links
Torna al portfolio

Bruni Stefano

Dal 1985 Bruni è un punto di riferimento per le macchine ed attrezzature professionali da giardino.

Al cliente serviva un sito web per poter presentare i prodotti che vendono anche online.

Il sito ha in totale 3 menu: top menu per informazioni sull’azienda e news, menu principale con categorie prodotti, footer menu con dei link utili. Ogni pagina della categoria prodotto ha dentro un catalogo serie e la descrizione generale. Ogni catalogo serie ha dentro le schede di singoli macchinari con le relative gallerie fotografiche. Inoltre è possibile navigare tra le serie della stessa categoria.

Sul sito è stato integrato anche il canale YouTube dell’azienda, infatti sulla pagina “I nostri video” vengono pescati in automatico tutti i loro playlist caricati su YouTube. I video si aprono in una finestra “lightbox” che oscura lo sfondo per una visione migliore.

Il primo sito che ho realizzato era in tonalità scure. Qualche anno fa hanno deciso di passare alle tonalità chiare apportando alcune modifiche come top-contenuto-footer separati e testata in trasparenza.

Sul sito sono presenti anche 2 landing-page nascoste per i prodotti principali, utilizzati esclusivamente per scopi di pubblicità su altri canali.

Alla fine dei lavori al cliente è stato consegnato un vademecum per modificare il sito in autonomia.

Vedi il sito