New Ordinary People

Client: New Ordinary People
Date: 2021
Services: Brand, e-commerce, products, business

New Ordinary People è il mio brand di abbigliamento sostenibile con la quale lavoro sul mio contributo per il mondo. NOP non è solo abbigliamento, è un movimento che combatte contro abitudini che danneggiano l’ecosistema. Il brand segue lo stile di vita zero-waste (come me).

Nella creazione e gestione di un brand ci sono davvero così tanti variabili ed esperienze dietro, in vari ambiti.

💡 Tutto ha avuto inizio dall’idea (settimane di ricerche e analisi competitor e del mercato e di notti insonni).

Validato l’idea, sono partita in quinta con il branding e la creazione del logo:

Creato il brand, trovato i fornitori, trovato l’associazione con la quale piantare alberi, sistemato tutto quello che riguarda la spedizione e la parte legale… 💪 inizia la creazione di prodotti!

Essere sostenibili per fortuna almeno su un punto è più semplice: non ci sono collezioni stagionali perché creerebbero magazzino obsoleto (il male). Ho iniziato a disegnare le prime collezioni base: NOPs, Messengers, Land, Forest Saviours, Deep Sea.

… e fatto le foto & video con l’aiuto di modelli e videomaker + fotografa 😉

… e ho fatto la mia prima sfilata alla Green Fashion Week dell’ottobre 2022.

… nel 2022 questo progetto è stato selezionato tra i 240 di The Break Fellowship, finanziato da Impact Hub e EOI in Spagna.

 

Ho creato l‘e-commerce usando Oxygen, dimezzando drasticamente il peso del normale sito in WordPress. Questa volta ho creato da sola i testi e qualche articolo del blog (che di solito viene fatto da un copywriter).

Più leggero = più performante!

 

Al livello più tecnico sul sito c’è: woocommerce, contatore di alberi piantati (comprando un prodotto, pianti un albero), due lingue (italiano, inglese), nessun bisogno del GDPR usando sistema di analisi che non profila persone, cloud compression per immagini, feed per diverse piattaforme (Google Merchant e tutte le e-commerce di rivenditori) e categorie personalizzate per: size guide, collezione, tipologia, chi.

Collaudato tutto, sono partira con i social.

 

Attualmente NOP è su Instagram e LinkedIn. Devo ammettere che, come “digital minimalist”, social non è il mio punto forte 🙈 ma ci provo!

Nella speranza di ingrandirmi presto e trovare collaboratori, questa esperienza sarà magnifica!